Skip links

GEI Luncheon in honor of Dr. Giancarlo Cerutti

Il Dr. Cerutti e’ nato a Casale Monferrato (nel 1950) ed e’ laureato in Giurisprudenza.

In eta’ molto giovane, a seguito della prematura scomparsa del padre, si e’ trovato ad assumere, unitamente alla madre, un ruolo di rilievo nell’azienda familiare fondata dal nonno divenendo poi  Amministratore delegato di tutte le societa’ facenti parte del Gruppo Cerutti.

La Cerutti, come e’ noto, e’ un’azienda leader nel settore delle macchine per la stampa e delle macchine per gli imballaggi con una qualificata presenza negli Stati Uniti e, tramite gli Stati Uniti, in Cina.

Dal 1995 al 1999 il Dr. Cerutti ha ricoperto la carica di Vicepresidente di Federpiemonte e di Presidente dell’Unione Industriale di Alessandria. 

Nominato Grand’Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana nel 1999  e’ divenuto membro della Giunta della Confindustria di cui oggi e’ Vice Presidente per l’internazionalizzazione e la promozione del sistema produttivo italiano nel mondo. 

Il Dr. Cerutti e’ inoltre Vice Presidente esecutivo del gruppo il Sole 24 Ore; Presidente della Camera di commercio internazionale – sezione italiana-; membro del Consiglio direttivo della ACIMGA (L’Associazione Costruttori Italiani Macchine Grafiche, Cartotecniche e Affini); Consigliere di amministrazione della Banca Commerciale Italiana e della Rusconi Editore SpA; Membro del Consiglio generale di Assonime  e Presidente dell’Associazione per lo sviluppo della cultura del packaging.