Min. Enrico La Loggia

GEI Luncheon in honor of Min. Enrico La Loggia, Italian Minister of Regional Affairs – New York, September 9, 2002 – Remarks by Lucio Caputo – President of GEI.

Nato ad Agrigento il 25 febbraio 1947 e risiede a Palermo. Coniugato ed ha tre figli. Professore di Contabilità di Stato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo. E’ stato Docente di Diritto costituzionale nella stessa Facoltà e Professore incaricato stabilizzato di Diritto Amministrativo nella Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Palermo. Ha vinto premi e borse di studio in Italia e all’estero.

E’ autore di diverse pubblicazioni fra le quali:

· “Le commissioni nell’Ordinamento Parlamentare Italiano”;

· “Enti pubblici e imprese pubbliche nel controllo della Corte dei Conti”;

· “Prime osservazioni in materia di servitù militari” e “Specialità regionale”;

· “Le decisioni di finanza pubblica”.

E’ Avvocato Cassazionista e Revisore ufficiale dei conti.

E’ stato Assessore al Comune di Palermo alla Cultura, al Patrimonio, alla Polizia Urbana e Annona e Presidente della Commissione Bilancio e della Commissione per lo Statuto.

E’ stato eletto per la prima volta al Senato nel Collegio Palermo-Capaci il 27 marzo 1994 e rieletto nello stesso Collegio il 21 aprile 1996.

E’ stato eletto Presidente del Gruppo parlamentare di Forza Italia al Senato il 14 giugno 1994 e riconfermato nella stessa carica il 10 maggio 1996.

Membro del Consiglio d’Europa – UEO nella XII Legislatura, della Commissione Affari Costituzionali nella XII e nella XIII Legislatura e della Commissione Finanze e Tesoro nella XIII.

Membro dell’Unione Interparlamentare, Presidente della Sezione Bilaterale di amicizia Italia-Medio Oriente nella XIII legislatura.

Eletto nel maggio 2001 al Senato in Sicilia.

The luncheon was held on September 9, 2002 in the Orangerie Room of the restaurant Le Cirque 2000 in New York City.